I Black Sabbath trionfano con Ozzy ai Classic rock awards

  • 10 anni fa
Le “reunion” non sono sempre insipide minestre riscaldate. Lo dimostra il trionfo dei Black Sabbath all’edizione di quest’anno dei Classic rock awards, tenutasi a Londra.

La band tornata a essere di Ozzy Osburne nel 2011 ha vinto il premio di “leggenda vivente”, ma anche per il nuovo album “13” e per l’evento dell’anno. Nel ricevere i premi, la leggenda dell’heavy metal non ha deluso in fatto di ironia nera: “Sono molto contento di essere vivo per ricevere questo premio. Nel corso degli anni mi sono dato da fare per farmi fuori, tra tutte le droghe e gli alcolici che ho assunto. Non so davvero cosa dire. Questo per noi è stato un anno incredibile. Grazie mille e che Dio vi benedica”.

C‘è lo zampino di Ozzy anche nel premio “Metal guru”, andato al suo ex chitarrista, al quale diede un mai chiarito benservito nel 2009, e fondatore dei Black label society, Zakk Wylde, che alla cerimonia londinese ha abbandonato le corde per i tasti.

Lo “showmen award” è andato ai Darkness. La band dei fratelli Hawkins è tornata in piena attività nel 2012 e ha già in cantiere un nuovo disco per il 2014.

“Era da tanto che non vincevamo un premio è questo è il più speciale di tutti, giusto ragazzi?” ha detto dal palco Justin Hawkins, rivolgendosi agli altri membri del gruppo.

Premiati anche, tra gli altri, i Rolling Stones, come miglior band, i Fleetwod Mac, per il 35mo anniversario del loro disco “Rumours” e i Led Zeppelin per il film concerto “Celebration day”, i “Temperance movement” come band emergente.

Consigliato