L'Oipa di Andria raccoglie fondi per aiutare Ray, il cucciolo non vedente

  • 10 anni fa
http://www.videoandria.com/
► Seguici su Facebook! » http://goo.gl/PpL4xY «
► Seguici su Twitter! » http://goo.gl/ko9PAx «
► Iscriviti al nostro canale! » http://goo.gl/LaCpB3 «
Sabato 15 e domenica 16 Febbraio, in Viale Crispi ad Andria dalle ore 19:00 e anche domenica mattina dalle 11.00 si è tenuto un banchetto per la raccolta fondi dedicato alle cure del piccolo Ray. Il piccolo Ray è stato trovato verso metà gennaio nel centro di Andria. Si tratta di un cucciolo di simil maremmano di circa 3 mesi. Il cucciolo ha evidenti problemi alla vista ed è affetto da rogna. Ray è stato subito portato dal veterinario che ha confermato che i suoi occhi non rispondevano agli stimoli e che bisognava aspettare un po' di tempo per far in modo che il cucciolo crescesse un pochino per ulteriori accertamenti. L'esame elettroretinografico, costato circa 200 euro, ha escluso lesioni al nervo ottico. A questo punto ci sono varie possibilità da valutare (con altri esami): potrebbe trattarsi semplicemente di ritardo nella crescita o un problema alla corteccia cerebrale che purtroppo non potrebbe essere curata per poter sapere qual è il problema bisognerà aspettare che cresca per vedere se col tempo inizi a vedere, quindi bisognerà fare dei controlli oculistici dal veterinario ogni 15 giorni.
In alternativa la cecità potrebbe essere collegata a malattie come la toxoplasmosi o la neospora (saranno utili altri esami per avere una diagnosi precisa a riguardo) e in questo caso, curata la malattia, Ray dovrebbe guarire anche dalla cecità

Ll'esito del primo esame lascia qualche speranza sul fatto che Ray potrà un giorno vedere come tutti gli altri cani. questo è stato possibile grazie alle donazioni che molti di voi hanno fatto all'Oipa sezione di Andria. Adesso servono ancora altri fondi per i successivi esami. Vi chiediamo di diffondere la voce... ancora qualche sforzo per aiutare Ray: chi desiderasse contribuire per sostenere le spese per Ray può fare una donazione mediante un bollettino o un bonifico sul conto corrente intestato a OIPA Italia Onlus, indicando nella causale "Ray -- OIPA Andria":

conto corrente n.43 03 52 03 banco posta
Codice IBAN: IT28 P076 0101 6000 0004 3035 203
causale "Ray -- OIPA Andria".


Seguite l'Oipa Andria anche su Facebook al seguente indirizzo: https://www.facebook.com/OipaAndria

Consigliato