''Wake Me Up'': le note del successo di Aloe Blacc

  • 10 anni fa
‘‘Wake Me Up’‘ ovvero una hit di successo mondiale del dj e produttore svedese Avicii. La voce è di Aloe Blacc, che è anche compositore del brano. Blacc, classe 1979, è nato in California. Emerge nella scena hip-hop di Los Angeles nel 1996. Nel 2006 inizia la sua carriera da solista ma il successo arriva nel 2012 con ‘‘I Need A Dollar’‘ che vende oltre 2 milioni di singoli in tutto il mondo.

Il brano ‘‘Wake Me Up’‘ consacra la sua profonda voce soul sulla scena internazionale. “Sono un grande fan di musica soul classica, mi piacciono la melodia, le variazioni, gli arrangiamenti, la progressione degli accordi in alcune delle migliori composizioni di musica soul. Amo, inoltre, il carattere e la grinta del rock classico e psichedelico,” racconta Aloe Blacc.

Il brano ‘‘Wake Me Up’‘ è svettato ai primi posti delle classifiche mondiali, al numero uno in oltre 100 Paesi. L’attività musicale di Blacc si fa guidare da un motivo ispiratore: “Mi sono sempre fatto ispirare, almeno credo, da un messaggio di speranza. Ho sempre voluto parlare di motivazione, successo, amore e pace. Da grande artista questo messaggio è ancora più forte, dato l’enorme megafono che ho rivolgendomi al mondo intero.’‘

Aloe Blacc è al suo terzo album da solita che s’intitola ‘‘Lift Your Spirit’‘ e include il singolo ‘‘Wake Me Up’‘, versione acustica della hit di Avicii. Aloe Blacc è ora impegnato in un tour mondiale che nei prossimi mesi lo porterà in Francia, Regno Unito, Australia e Nuova Zelanda.