"Before I Go to Sleep" di Rowan Joffe

  • 10 anni fa
Basato sull’omonimo best-seller dell’autore britannico S. J. Watson, “Before I Go to Sleep” (Prima di andare a dormire) racconta la storia di Christine Lucas (interpretata da Nicole Kidman), una donna che ogni giorno si sveglia con una forte perdita di memoria, dopo un brutto incidente. Christine passa la giornata cercando di mettere insieme la sua vita passata, i ricordi e le persone, tra cui il marito Ben (interpretato da Colin Firth).

Rowan Joffe, regista: “Ho disegnato un grafico dell’arco emotivo vissuto da Christine, solo per capire, ed è stato straordinario. Una sorta di timeline sull’intensità delle esperienze estremamente significative e traumatiche di ció che lei ha vissuto. Con un positivo e un negativo, ho distinto le esperienze di intensa gioia e cosí ho capito che avevo bisogno di un’attrice di cui potevo fidarmi e che potesse trasmettere gli stati emotivi estremi, in modo completo.”

Il film riunisce due attori Firth e Kidman, che in precedenza hanno lavorato insieme in “The Railway Man” e in “Genio”, che uscirà nel 2015.

Nicole Kidman, attrice: “Mi piace lavorare con Colin Firth, perché è un bravo attore e recitare con un personaggio di talento ti puó solo accrescere. Quando siamo in scena, nel ritmo della recitazione, lui è in grado di capirmi. Mi puo far ridere, è concreto, non si dà arie ed è molto semplice”.

“Before I Go to Sleep” è uscito nelle sale del Regno Unito il 4 settembre, sarà in Francia il 24 settembre e negli Usa il 31 ottobre.

Consigliato