Pakistan. Migliaia di persone in piazza a Karachi contro Premier Sharif

  • 10 anni fa
In Pakistan in aumento costante la pressione per ottenere le dimissioni del Primo Ministro Nawaz Sharif potrebbe raggiungere il punto di rottura. Ieri migliaia di sostenitori di Imran Khan, leader del Partito Pakistano per la Giustizia (Pti), si sono riuniti a Karachi per lanciare ancora una volta un grido di protesta contro la corruzione.

“Nessuno è mai stato preso o condannato per aver truccato un’elezione” ha detto Imran Khan. “Coloro che hanno usurpato alla genta i loro diritti son sempre restati impuniti, ecco perchè mi presento. Io dico a Nawaz Sharif, finchè non rassegni le dimissioni questa campagna continuerà”.

A corto giro di dichiarazioni pubbliche, il Primo Ministro Nawaz Sharif ha risposto che il suo incarico ha la forza del voto di 180 milioni di persone, perchè dovrebbe cedere alla richiesta di alcune migliaia di manifestanti?

Le proteste guidate dall’ex-campione di kricket Imran Khan si susseguono da settimane. Il Premier ha minacciato di sgomberare i campi installati a Islamabad dai manifestanti un mese fa davanti al palazzo del governo.

Consigliato