Ruote in Pista n. 2231 - Le News di Autolink

  • 10 anni fa
Mercedes 4Matic anche sulle compatte A e CLA

Per Mercedes la trazione integrale permanente è un must imprescindibile all'interno della sua gamma. L'offerta della Stella prevede attualmente una sessantina di modelli equipaggiati con il sistema 4Matic, a richiesta disponibile anche sulle nuove compatte Classe A, Classe B e CLA, in attesa del debutto il prossimo anno della GLA. La tecnologia 4x4 targata Mercedes copre praticamente tutti i segmenti coinvolgendo, oltre alle nuove compatte, i modelli delle Classi C, E, S, CLS, CL, GLK, M, GL e naturalmente l'inossidabile G. Il minimo comune denominatore è la straordinaria capacità di trazione, l'eccellente agilità, la grande sicurezza e l'elevata efficienza energetica.

BMW xDrive incontra ConnectedDrive

Da oltre 25 anni BMW è all'avanguardia mondiale nell'offerta di vetture a trazione integrale permanente. Il suo sistema xDrive equipaggia 84 modelli a listino e copre in pratica tutta la gamma, ad eccezione della roadster Z4 e della futura Serie 2. Anche in Italia la trazione integrale BMW è molto gradita dal pubblico tanto che dal 2009 ad oggi oltre un terzo delle BMW distribuite nel nostro Paese è dotata della tecnologia xDrive. Tutta la gamma a trazione integrale, comprese le ultime novità 335d Touring e 435d Coupé xDrive da 313 CV, oltre all'ultima generazione di X Cinque, sono state presentate insieme alle nuove funzionalità telematiche offerte dal sistema ConnectedDrive che dal prossimo anno potrà contare su un apposito Store. Grazie ad una SIM Card integrata infatti tutte le BMW di ultima generazione offrono una serie di funzionalità che ne permette la connessione alla strada e al mondo esterno, incluso il collegamento a internet, la musica in streaming, i social network ed un mondo di App dedicate e pensare per l'uso a bordo in tutta sicurezza.

Maserati al Festival del Cinema di Torino

Maserati è stato main sponsor del Festival del Cinema di Torino tenutosi dal 22 al 30 novembre. Il Marchio del tridente ha confermato il suo rapporto privilegiato con il mondo del cinema ospitando in Piazza Castello uno spazio esclusivo dedicato agli incontri con stampa, tv e business, accogliendo così star nazionali ed internazionali. Stelle tra le stelle, le elegantissime Maserati Quattroporte e Ghibli che hanno accompagnato gli ospiti sul red carpet. Vicina in qualche modo a Maserati anche l'opera che ha inaugurato il Torino Film Festival: Last Vegas, del regista americano Jon Turteltaub, grande appassionato di auto sportive e in particolare della Quattroporte, per la quale si è esibito in una vero e proprio attestato di ammirazione all'arrivo sul tappeto rosso.

Honda Civic Tourer

Presentata come la station wagon più compatta del segmento C, la nuova Civic Tourer è stata progettata e disegnata espressamente per il mercato europeo. Più lunga di 23 centimetri e mezzo rispetto alla Civic berlina cinque porte da cui deriva, la Tourer si distingue per il tetto basso e slanciato, per il generoso bagagliaio -- da 624 a 1.668 litri -- e per il piano di carico su due livelli. L'offerta motoristica è articolata sul benzina 1.800 da 142 CV e sul diesel 1.600 da 120 CV. Il Diesel in particolare è campione di efficienza con consumi di appena 3,8 litri/100 km ed emissioni di CO2 inferiori a 100 g/km. Completissima la dotazione tecnologica con Advanced Driving Assist System che comprende Blind Spot Information, Cross Traffic Monitor, Adaptive Cruise Control e Collision Mitigation Braking System.