Controllano il mondo attraverso le guerre: vi spiego la politica degli USA, con l'Italia a fare da rimorchio

  • 3 anni fa
Parlare dell'#Afghanistan oggi significa parlare di quello che sono gli #StatiUniti, la potenza mondiale che ha decine di migliaia di soldati al fuori dai confini, su #basimilitari sparse in tutto il mondo, con #bombeatomiche, volontà di controllare, esercitare l'imperialismo e quello che viene definito nei fatti il controllo delle risorse energetiche del pianeta.
Se voi prendeste le mappe delle guerre o delle zone di tensione del mondo scoprireste che si sovrappongono alle mappe delle risorse prime energetiche, #carbone, #petrolio, gas, terre rare...

▷ Iscriviti al nostro canale: https://www.dailymotion.com/RadioRadioTV
▷ ULTERIORI APPROFONDIMENTI SU: https://www.radioradio.it/


Chiaro che questi Stati Uniti sono l'espressione, già coniata nel 1961, del famoso 'complesso militare industriale', a cui non interessa nulla della democrazia, del destino dei popoli.
Se vediamo quello che è successo nel mondo, dalla Corea al #Vietnam, la Siria, l'Iraq, l'Ucraina... È sempre presente questa dinamica del #complessomilitare industriale degli Stati Uniti. È un qualcosa che va al di là degli stessi presidenti che contano sempre meno.