The Witcher: nuovo gioco su Unreal Engine 5 annunciato da CD Projekt RED, ufficiale

  • 2 anni fa
Annunciando lo sviluppo di un nuovo Witcher su Unreal Engine 5, CD Project RED ha comunicato una nuova partnership con Epic Games.
#TheWitcher #nuovo #giocoUnreal
CD Projekt RED ha annunciato oggi che un nuovo gioco di The Witcher (non ufficialmente chiamato The Witcher 4, ma di sicuro) è stato sviluppato su Unreal Engine 5 e rappresenterà l'inizio di una nuova saga.

Alla luce della decisione del team polacco di spostare lo sviluppo del nuovo The Witcher su Unreal Engine 5, è iniziata una nuova partnership con Epic Games, e il progetto sarà interamente "next-gen" e incentrato su PC, PS5 e Xbox Series X. | S.

The Witcher 4, la prima immagine teaser del gioco

Non ci sono ancora informazioni precise sul gioco, ma dovrebbe essere che sia stata rilasciata la prima immagine teaser di The Witcher 4, in attesa di conoscere il titolo ufficiale.

Poiché questo è l'inizio di una nuova saga, possiamo anche aspettarci cambiamenti radicali all'ambientazione, alla storia e ai personaggi, ma sono attese ulteriori informazioni. Si tratta di un cambiamento storico per CD Projekt RED e The Witcher considerando che i capitoli precedenti erano stati sviluppati sul motore grafico proprietario del team, il RED engine, e in questo caso tutto spostato su Unreal Engine 5, è iniziata la collaborazione tecnica. Presentazione di Epic Games.

Paweł Zawodny, CTO di CD PROJEKT RED, ha detto sull'utilizzo di Unreal Engine 5:

"Un aspetto fondamentale della nostra trasformazione interna di 'RED 2.0' è una maggiore attenzione alla tecnologia e la nostra partnership con Epic Games si basa su questo principio. Fin dall'inizio, non avevamo considerato l'opzione più tradizionale di un 'accordo di licenza' ; noi ed Epic Entrambi abbiamo convenuto che si trattava di una partnership soddisfacente e duratura. Per CD PROJEKT RED, era fondamentale determinare la direzione tecnica del nostro prossimo videogioco fin dalle prime fasi: in passato, abbiamo dedicato molti sforzi allo sviluppo e adattare REDengine ad ogni sequel. Questa collaborazione è entusiasmante perché aumenta l'efficienza e renderà i programmi di sviluppo più vantaggiosi, dandoci accesso a strumenti tecnologici all'avanguardia. Non vedo l'ora di vedere quali giochi creeremo utilizzando Unreal Engine 5 !"

Tim Sweeney, fondatore e CEO di Epic Games, ha evidenziato diversi aspetti della collaborazione:

"Epic ha creato Unreal Engine 5 in modo che i team di sviluppo potessero creare mondi aperti e dinamici con un livello di dettaglio senza precedenti. Siamo onorati di avere l'opportunità di lavorare con CD PROJEKT R

Consigliato