Angelina Mango, tuta e cappotto sul turquoise carpet: inizia così il suo Eurovision 2024

  • l’altro ieri
Carica (anche se infreddolita) per una settimana indimenticabile a tutta musica. Angelina Mango si prepara per il debutto sul palco dell’Eurovision Song Contest 2024. A Malmö, in Svezia, l’interprete de La Noia porterà il suo talento e lo spirito italiano, puntando al podio. Reduce dalla vittoria al Festival di Sanremo, la cantante figlia d’arte ha affrontato con entusiasmo il turquoise carpet, il cosiddetto tappeto turchese che anticipa le esibizioni di tutti gli artisti in gara.

[idgallery id="2328717" title=""Eurovision 2024": il red carpet turquoise, i look dei cantanti"]

Per la manifestazione, Angelina ha scelto di indossare le creazioni di Etro, marchio italiano che l'ha vestita durante tutto il Festiva di Sanremo. L'artista lucana ha interpretato in modo fresco e personale uno dei motivi distintivi del brand, optando per una tuta in lycra color tabacco impreziosita da ricami in evidenza. Un elegante cappotto di lana bordeaux, decorato con trame paisley in lamina oro, ha completato il suo outfit, conferendogli un tocco di raffinata originalità. Con il supporto del suo stylist Nick Cerioni, Angelina ha saputo esaltare la sua grinta, abbinando l'outfit a un paio di stivaloni con piattaforma. Un look che trasudava sicurezza e fascino.

[idarticle id="2282846,2280579,2129566" title="Angelina Mango, da Cattelan con eyeliner da Cleopatra,Sanremo 2024, i look della finale e della vincitrice Angelina Mango,Loreen vince Eurovision 2023. Tutto quello che c'è da sapere sulla popstar svedese"]

Durante le interviste sul tappeto turchese, la cantante ha tenuto ben alta la bandiera italiana, che ha utilizzato anche come sciarpa per ripararsi dal fresco clima svedese. Come già accaduto a Sanremo, anche nelle prove sul palco dell'Eurovision Angelina ha mantenuto un legame con la natura attraverso i suoi look, optando per capelli dall'effetto "bagnato", un trend che ha reinterpretato in modo originale, bagnando solo i baby hair, lasciando liberi i riccioli castani che caratterizzano la sua pettinatura.