RITRATTO DEFORME - I Gasparazzo sfidano il demone del gioco d’azzardo, nella ruvida scena notturna di un Fight Club naïf, che appare tra le pieghe di un live postmoderno in un capannone abbandonato, come in un flusso di coscienza.

  • 12 anni fa
I Gasparazzo sfidano il demone del gioco d’azzardo, emergendo dal bianco e nero saturo di un live postmoderno, su un set di scommesse clandestine durante un incontro di lotta di strada. Un Fight Club naïf, una scena ruvida, notturna, che appare tra le pieghe della performance live nel capannone abbandonato, come in un flusso di coscienza.
Liriche calde, personali; musica tagliente, acida, sempre più infuocata. Due locations opposte e complementari, due situazioni distinte. Stile e sviluppo narrativo coerenti con lo spirito del testo e con l’identità della band.
Fin dalla scelta del brano sul quale lavorare, tra gli altri del nuovo album, questo pezzo scatenava suggestioni. Cinema. Visioni articolate, tante location, tanti personaggi, un film complesso, erano queste le prime coordinate, poi semplificate in coerenza con la volontà di mantenere un basso profilo, essenziale. Less is more! Potenti, i Gasparazzo.
artisti: Gasparazzo
filmaker: Nicola Nannavecchia
produzione videoclip: www.docfilm.eu
produzione artistica Obiettivo Sensibile: Gasparazzo
produzione esecutiva Obiettivo Sensibile: Francois Lorusso per Autonomix
distribuzione: Venus
durata: 5'45''
© 2012 - www.docfilm.eu

Consigliato