Presentazione libro ROMAGNA LIBERTY di Andrea Speziali, (Parte 2) 30 luglio Riccione

  • 11 anni fa
www.romagnaliberty.it

Interventi: Andrea Speziali (autore), Cecilia Casadei (Vicepresidente Accademia Belle Arti Urbino), Riccardo Gresta, Giorgio Grasso, Vittorio Sgarbi, Simone Gobbi (ass. turismo Riccione), Fabio Galli (ass. Turismo Provincia Rimini), Stefano Vitali (Presidente Provincia Rimini) e Massimo Mezzetti (ass. Cultura Regione Emilia-Romagna)
Incontro con l’autore Andrea Speziali: presentazione libro ‘‘ROMAGNA LIBERTY’’
30 luglio Riccione, Palazzo del Turismo ore: 21:00
Una monografia dedicata all’architettura Liberty in Romagna pubblicata da Maggioli
Andrea Speziali, Romagna Liberty, Maggioli editore, Santarcangelo 2012

La monografia di 216 pagine è ricca di iconografie, inedite cartoline e documenti d’epoca che testimoniano le tracce di Liberty nella Romagna primo ‘900. Il volume curato e impaginato da Andrea Speziali si apre con la presentazione di Vittorio Sgarbi, Presidente Vasco Errani della Regione, Massimo Mezzetti assessore alla Cultura della Regione Emilia-Romagna e la poesia ‘‘I Madeun’’ di Tonino Guerra che dedicò al curatore dell’iniziativa.

www.romagnaliberty.it | Ingresso libero | info: 0541 693302 – 320 0445798 info@romagnaliberty.it



Nel ‘’Salotto di piazzale Ceccarini’’ la sera del 30 luglio sarà allestita nel gazebo una piccola esposizione fotografica dove sarà possibile ammirare tramite gigantografie splendide residenze in stile Liberty di tutta la regione Emilia-Romagna assieme a una scenografia di auto d’epoca in tono con la serata. Relatori: Andrea Speziali, Alessandro Catrani, Letizia Magnani, Cecilia Casadei, Giorgio Grasso, Simone Bruscia. Per questa manifestazione culturale che rientra negli eventi di ‘’Italia Liberty’’ (www.italialiberty.it a cura di Andrea Speziali, Ass. ABCOnlus) sarà proiettato un video edito da BelleEpoque film, regia di Tiziano Biasioli.

La presentazione è organizzata dalla ABCOnlus, Associazione nata nel 2001 che opera per la promozione e valorizzazione del Patrimonio Culturale sia attraverso l’organizzazione di mostre ed eventi.

Consigliato