Instrumental Music and other things

@giorgionegro13
GIORGIO NEGRO

Da sempre interessato all’informatica (che scopre nel 1987 acquistando la prima, “vera” workstation musicale Korg M1). Diventa programmatore ufficialmente nel 1990, chiamato a collaborare con la PFM (Franz Di Cioccio, Patrick Djivas). Sua la programmazione di cinque brani dell’album “Lupus in fabula” di Franz di Cioccio (Fonit Cetra-1993)

Allestisce in seguito il suo studio professionale, in cui lavora per 10 anni registrando oltre 40 cd, di cui, in alcuni casi, è anche produttore. Si interessa anche di web publishing, ottenen­do attestati da ELEA, Google.

Collaboratore esterno, per varie Procure, si occupa di decodifica­zione delle intercetta­zioni ambientali.

Diventa docente, per chiamata diretta, alla SFOM (Scuola di Formazione ed Orientamento Mu­sicale) di Aosta, in cui è docente di tastiere, piano jazz, e Informatica musicale). Inventa un nuovo approccio alla musica, che si traduce nel laboratorio denominato Creativity Lab, che sarà ben presto formalizzato in un metodo, dal ti­tolo provvisorio “Trattato sulla creatività mu­sicale”).

Nell 2015 si dedica alla scrittura e pub­blica, da indipendente, una serie di libri a carattere filosofico.


Compositore, iscritto alla SIAE, dal 1978, e ha composto più di 400 brani per musiche di scena, pubblicità, la colonna sonora di un film per il cinema (“Dancing North”- di P. Quaregna)